Chiama ora: +39 0171 266996  

La Farmacia

La Farmacia Sant'Andrea
 di Borgo San Dalmazzo

 "Abbiamo voluto creare un ambiente moderno e tradizionale allo stesso tempo, in cui ci auguriamo che i nostri clienti possano trovare la familiarità della classica farmacia, ma con a disposizione tutti i servizi e l’innovazione della farmacia del futuro!”. (dott. Gambetta e Fessia)

Un po' di storia...

La Farmacia è stata Inaugurata sabato 21 novembre 2015 nel quartiere Borgo Nuovo, sorto attorno alla Chiesa di Gesù Lavoratore di Borgo San Dalmazzo (CN).
Titolari della nuova farmacia sono i dottori Giovanni Gambetta e Andrea Niccolò Fessia, che si sono classificati al 6° posto nel concorso straordinario per sedi farmaceutiche indetto dalla Regione Piemonte nel 2012. Quella di Borgo Nuovo è infatti una delle 147 nuove aperture autorizzate in Piemonte in seguito al decreto “Cresci Italia” varato dal governo Monti che ha abbassato il rapporto farmacie-abitanti fissando il tetto di una ogni 3.300 residenti. Un servizio fondamentale che l’Amministrazione comunale e i cittadini di questo quartiere auspicavano da tempo. 
un uomo,una donna e due bambine sorridenti
una ciotola di legno con dentro degli spicchi d’arancia

Perchè Sant'Andrea?

Legarsi al territorio, creare una rete capillare con le realtà locali, conoscere le persone, coglierne bisogni ed esigenze: su queste basi i due titolari hanno impostato le scelte della loro farmacia
A partire dal nome della stessa che si ispira ad una Cappella dedicata a Sant’Andrea, eretta nelle vicinanze. Lo stesso logo della Farmacia riprende il simbolo della croce che identifica il Santo: in latino "crux decussata", un tipo di croce con i bracci posti in diagonale, «a X», e non perpendicolarmente. 

Tra tradizione ed innovazione

Dietro un importante bancone di fine ottocento, proveniente dall’antica pasticceria dei nonni del Dr. Fessia a Bene Vagienna, si intravede un “tecnologissimo” robot per dispensare i farmaci istallato dalla ditta cuneese Tecnilab Group european tecnology. Il sistema di automazione di nuovissima generazione sarà in grado di portare automaticamente i prodotti al banco in brevissimo tempo, ottimizzando, tenendo in ordine il magazzino e soprattutto permettendo ai farmacisti di non distogliere l’attenzione dai propri clienti e offrire loro tutta l’attenzione necessaria. 
Share by: